lunedì 15 settembre 2014


GRANDE SUCCESSO DOMENICA 14 SETTEMBRE 2014 DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO "VENDEMMIA DAY" ESTEMPORANEA DI PITTURA A TEBANO

Benvenuta primavera! Poteva essere il titolo della splendida giornata che ha accolto i trenta artisti al 1^ Concorso estemporanea ‘vendemmia day’ svoltasi a Tebano domenica 14 settembre.
Le vigne della fertile campagna romagnola profumavano degli aromi dei grappoli d’uva dorati e dei pigmenti dei colori pennellati magicamente sulle tele degli acquerellisti  faentini, con lo sfondo caratteristico dei profili delle colline e la locale Chiesa con campane ‘spiegate’ alla festa della ‘Fognana’.
L'evento è culminato con l’emozionante premiazione dei pittori, che ha tenuto  col fiato sospeso sia gli under 18 che gli over in attesa del giudizio della qualificata giuria presieduta dal Prof. Rolando Giovannini (presidente), Massimo Isola, Pietro Lenzini, Antonio Lama, Giovanni Carapia, Lorena Castellari e Martino Neri.

Queste le classifiche:
Per la sezione Under 18:
1-2 parimerito: Lorenzo Cassani e Matteo Boraccino
3: Gioia Franzese
4: Agnese Montaguti
Segnalazione per il più giovane Stefano Drei, della terza primaria ‘Carchidio’

Per la sezione adulti:
1: Emanuela Bucci
2: Elisabetta Laghi
3: Daniella Bellardi
L’organizzazione è stata curata dal Polo di Tebano, in collaborazione con l’Associazione Acquerellisti Faentini  sotto il Patrocinio del Comune di Faenza.
Il successo di pubblico, l’interessamento dei media e dei sostenitori economici, fanno meditare gli organizzatori di conferire una storia all’evento, rendendolo un appuntamento biennale.

Emanuela Bucci 



Lorenzo Cassani
Matteo Boraccino
Foto di gruppo: gli organizzatori con la giuria

Foto di gruppo: organizzatori e artisti







Nessun commento:

Posta un commento